Il Primo Articolo – Elaborazione, fai da te, ma non solo

Questo è il mio primo articolo del Blog di MasterPc, e lo dedico in gran parte al mio vecchio sito.

Molti mi conoscono per la mia passione per le Hyundai Coupe.
Il mio vecchio sito lo feci nel lontano 2006 ed è rimasto impostato con il vecchio FrontPage, certamente oramai vintage.

Tuttavia, un certo modo, da una buona idea anche dell’età dell’auto a cui è dedicato che in questo mese, Novembre 2018, a oltre 18 anni dall’immatricolazione ma che come costruzione ha già quasi 19 anni (costruita nel 1999).

In quel periodo, tanto per ricordarsi, le connessioni internet si facevano con i modem a 56Kbps, chi aveva il modem ISDN era un signore e le ADSL nel 1999 non esistevano, le prime ADSL per i privati iniziavano ad essere diffuse nel 2001-2002 a 256Kbps in offerta da Telecom e Infostrada per poi passare a 640Kbps…

Home sito su xoomer MasterPcMa torniamo alla Coupe: ci sono molte pagine e articoli dedicate a lei e 2 forum tematici.

Molti hanno dedicato impegno e voglia di elaborare, anche dedicandosi alla sostituzione di un semplice impianto stereo o cambiare il tipo di candele, dopo aver letto il mio sito o aver visitato in particolare il club/forum Shark Racing Club dove sono presente da sempre.

Il Blog dedicherà spazio anche ad altre esperienze, soprattutto del fai da te, magari a cose non sempre fatte bene, ma con un concetto:

Dare spunti per crescere, studiare o imparare a fare nuove cose.

Inizio quindi questa avventura del tutto nuova con questo spazio sulla rete.

In ogni caso tratterò, come nel mio vecchio sito, di operazioni, lavorazioni e impieghi che potrebbero non essere legali al 100% (almeno in Italia), e che talvolta vanno effettuati tramite personale abilitato.

Se fossero eseguiti su un automezzo potrebbe, quest’ultimo, non essere più idoneo a girare per strada, quindi fate sempre attenzione a quello che scriverò e la lettura deve essere al solo scopo di migliorare la vostra conoscenza.

Ogni mia esperienza deve essere presa, infatti, come didattica, anche perchè utilizzerò talvolta foto di repertorio con riferimenti a procedure che altri hanno fatto e che potrebbero essere fatti da noi stessi a patto di avere buona manualità e capacità.

Se invece si guarda il lato oscuro di quanto leggerete è ovviamente per trarre più prestazioni dal mezzo, qualunque esso sia, elettrico, a combustione o a pedali 😉

Vi auguro quindi buona lettura.

PS: mi dimenticavo… firmato MasterPc (come mi conoscete sulla rete)