Auguri di buone feste

Auguri

Anche quest’anno siamo arrivati a Dicembre e molte cose sono state fatte, a partire da questo blog che ha avuto inizio solo da poco.

Molti sono i forum che frequento, per alcuni sono uno fondatori o soci amministrativi, ma sono stato molto attivo anche su WhatsApp, e nei raduni che ho organizzato o partecipato.

Ma quali sono i forum che frequento?

Shark Racing Club: club Hyundai delle auto sportive, l’unico in italia rimasto che accoglie tutte le coupe dal 1997 ad oggi, aspirate e turbo, gestisco la moderazione, i gruppi di acquisto e le convenzioni insieme ai miei 2 soci storici dal 2006 (Marco e Radu), ne faccio parte dal 2005.

Hyundai Club Italia: il più grande club/forum d’italia sul marchio Hyundai, ne sono fondatore con gli altri 4 membri dal 2007 (iscritto e socio premium n° 2, il primo è l’amministratore) provenienti da altri modelli con il progetto di creare un luogo comune a tutti coloro che hanno questo marchio di auto.

Ma sono anche in altri forum come Omniauto, il più grande riferimento per me per quanto riguarda il gpl e metano, ma non solo, è uno dei forum più importanti di auto multimarca.

Elaborare, anche questo è stato uno dei miei forum preferiti che consiglio, di cosa tratta potete capirlo da soli 😉

Energetica ambiente, un must per tutto ciò che è tecnica, innovazione, sperimentazione, energia…

Questi sono alcuni dei forum dove vado spesso a leggere e scrivere e dove molte delle idee saltano fuori.
Faccio a tutti gli amici dei forum i migliori auguri.

Amicizie nate grazie alla tecnologia

Alcuni mi hanno trovato su Whatsapp, ci siamo scambiati informazioni, gli ho dato un indirizzo su come elaborare la propria auto o anche solo migliorare la manutenzione, e tra questi ho avuto il piacere di coltivare anche delle amicizie gradite.

Ad oggi conto più amici sparsi per l’Italia, da Nord a Sud che nella zona locale dove abito, il potere della tecnologia a volte avvicina.

Il 2018 che sta per concludersi: è stato un anno positivo ed è un’eccezionale spinta per il nuovo anno.

Quali sono i progetti futuri?

Ho la mia coupe che mi diverte, la smonto, rimonto, aggiungo accessori, è oramai “il mio giocattolo”

Ma guardo con attenzione anche molte auto di altre marche fuori Hyundai perchè la tecnologia è veloce e spesso escono novità interessanti dai più svariati marchi (che poi vengono copiati o emulati anche da tutti gli altri che non possono rimanere indietro)…

Tra queste aspetto con curiosità la nuova Renault elettrica low cost K-ZE che già è presente nel mercato asiatico, che penso sarà un’offensiva importante ad abbassare i costi delle elettriche, le nuove tecnologie di guida autonoma, le novità di Toyota (anch’essa leader e precursore dell’ibrido), un occhio (sognatore) al mondo delle super car (l’ultimo raduno che ho organizzato è stato al museo Lamborghini… un piacere per chi è appassionato di prestazioni) e ho iniziato a seguire con molto interesse la Formula E, un notevole impulso al mondo dell’elettrico.

Inoltre sto lavorando al mio personale sistema di accumulo con batterie a Litio di cui vi parlerò in futuro e che mi fa passare un pò di tempo nello studio delle energie alternative.

Ma anche il mio speciale progetto di turbina elettrica… oramai sono anni che ce l’ho in testa e che forse porterò avanti, al trike autocostruito a pedalata anteriore, attualmente al 40% della sua realizzazione… insomma… il tempo è poco, occorre anche lavorare, mangiare, dormire e dedicare tempo alla famiglia… in quel che avanza la testa brulica di idee…

Che il 2019 sia anche per tutti voi un pieno di energia e, visto il Natale alle porte…

BUON NATALE A TUTTI VOI!

Ah….se l’auto sopra non vi sembra abbastanza illuminata…

accendiamo le luci